23 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Medio Oriente

Quattro palestinesi uccisi in mare da militari israeliani

Sono in corso le ricerche di altre due persone, considerate disperse. Ritenuti «terroristi», la barca attaccata da una motovedetta della marina

GAZA - Quattro palestinesi che si trovavano su un'imbarcazione al largo di Gaza sono stati uccisi questa mattina all'alba dagli spari di un gruppo di soldati israeliani: lo hanno reso noto fonti del servizio sanitario palestinese ed alcuni testimoni. Secondo quanto riferito da Radio Israele, i quattro palestinesi avevano tute da sub e sarebbero stati armati.

L'imbarcazione nella quale si trovavano i palestinesi è stata attaccata da motovedette ed elicotteri israeliani, è stato riferito. Subito dopo l'assalto, sono stati trovati quattro cadaveri che sono stati trasportati in un ospedale di Gaza.
Al momento sono in corso le ricerche di altre due persone, considerate disperse. Un portavoce dell'esercito israeliano ha confermato che una motovedetta della marina militare aveva individuato una barca con a bordo «membri di un commando terrorista» vicino alla costa sud della città di Gaza. «I soldati hanno aperto il fuoco ed hanno colpito molti di loro», ha aggiunto senza fornire altri dettagli.