Gb, si dimette il Segretario al Tesoro
David Laws: «Ho sbagliato, ma solo per proteggere la mia storia gay»
LONDRA - Il segretario di Stato al Tesoro britannico, David Laws, si è dimesso. Lo si legge sul sito della Bbc. La decisione del ministro liberaldemocratico arriva poche ore dopo le scuse pubbliche presentate per quello che è stato definito «il primo scandalo» del nuovo governo di coalizione, guidato dai conservatori.
«Volevo proteggere la mia storia gay» - Dal 2001 al 2009, Laws (un ex banchiere divenuto milionario) ha chiesto, sotto forma di indennità parlamentare, 47.000 euro per affittare una stanza in due appartamenti, di proprietà del partner James Lundie. In contrasto, dunque, con la legge che dal 2006 vieta ai parlamentari «di affittare un alloggio presso un congiunto». Laws aveva ammesso le sue colpe, dichiarando: «Ripagherò tutto, volevo proteggere la mia storia gay». Lo scandalo era stato rivelato dal quotidiano britannico Daily Telegraph. Il suo posto sarà preso da Danny Alexander, segretario di Stato per la Scozia.
- 21/12/2018 Soros è la «persona dell'anno» per il Financial Times: «Portabandiera della democrazia liberale sotto assedio»
- 21/12/2017 Gb, May perde un altro pezzo: si dimette vice premier Damian Green finito sotto inchiesta
- 04/10/2017 Theresa May interrotta da contestatore che le consegna lettera di licenziamento, lei reagisce così
- 08/09/2017 Theresa May annuncia l'epoca della fine del lavoro: italiani, europei e tutti gli altri possono restare a casa