Aereo precipitato, soccorsi diretti a passo Salang
Le forze internazionale partecipano alle ricerche con un aereo
KABUL - I soccorritori afgani sono diretti verso il passo di Salang, l'area a nord di Kabul dove un volo passeggeri decollato da Kunduz e diretto nella capitale è precipitato. Al momento non si hanno notizie di vittime, ma a bordo c'erano almeno quaranta passeggeri tra cui probabilmente alcuni cittadini stranieri. Il ministero degli Interni afgano ha confermato da parte sua che «è stato perso il contatto» Il passo di Salang, 3.800 metri di altitudine, è una delle rotte principali tra le montagne di Hindu Kush che collega Kabul al nord dell'Afghanistan.
Il capo della polizia aeroportuale, Mohammad Asif Jabar Khil, ha riferito che l'aeromobile è precipitato a circa 100 chilometri da Kabul. Il responsabile della polizia provinciale di Kunduz, Abdul Razaq Yabyaqoubi, ha riferito che l'aereo è partito da Kunduz alle 8.30 del mattino ma non è mai arrivato a Kabul.
Il colonnello Wayne Shanks, un portavoce delle forze statunitensi e della Nato, ha riferito che le forze internazionali hanno inviato un aereo per partecipare alle ricerche.
- 17/03/2019 Boeing 737: il pericolo non è solo nella meccanica
- 12/10/2017 Spagna, si schianta caccia durante la festa nazionale per la scoperta dell'America
- 20/07/2017 Mauritius, pilota italiano dell'Air Seychelles evita collisione tra due aerei di linea
- 11/07/2017 Usa, 16 morti nello schianto di un aereo militare in Mississippi