Disastro aereo: i rottami recuperati non sono dell'Airbus
L'ha dichiarato il portavoce dell'esercito brasiliano
RIO DE JANEIRO - I rottami recuperati ieri dalla marina brasiliana nell'oceano Atlantico non appartengono all'Airbus Air France come l'aeronautica aveva annunciato in precedenza. Lo ha dichiarato in serata un portavoce militare.
Fino ad ora alcun pezzo dell'aereo è stato recuperato» ha dichiarato alla stampa il direttore del dipartimento di controllo dello spazio aereo brasiliano Ramon Cardoso.
In mattinata, il generale Cardoso aveva annunciato che la marina aveva recuperato un pezzo proveniente dalla stiva dei bagagli dell'Airbus A330 inabissatosi con 228 persone a bordo in pieno oceano Atlantico, nella notte tra domenica e lunedì.
Cardoso ha spiegato che il pezzo trovato è «di legno» e che «non esistono pezzi di legno su quell'aereo». E ha sottolineato: «Si può così confermare che quel pezzo non faceva parte dei rottami dell'aereo».
Il generale ha poi affermato che l'olio scoperto sulla superficie del mare è quello «di una nave, non di un aereo» perchè si tratta di olio, non di kerosene.
- 17/03/2019 Boeing 737: il pericolo non è solo nella meccanica
- 12/10/2017 Spagna, si schianta caccia durante la festa nazionale per la scoperta dell'America
- 20/07/2017 Mauritius, pilota italiano dell'Air Seychelles evita collisione tra due aerei di linea
- 11/07/2017 Usa, 16 morti nello schianto di un aereo militare in Mississippi