25 aprile 2024
Aggiornato 02:00

Disastro aereo: la Francia piange tutte le vittime a Notre Dame

Famiglie in lutto attorniate da autorità e folla commossa

PARIGI - Moltissime persone si sono ritrovate nel pomeriggio alla cattedrale di Notre Dame per rendere omaggio alle vittime del volo Air France scomparso nell'Oceano Atlantico. La Francia ha reso così il proprio omaggio ufficiale ai passeggeri del volo e alle loro famiglie. Oltre al presidente della repubblica Nicolas Sarkozy, al premier Francois Fillon, ad alcuni ministri e ai rappresentanti dei partiti di opposizione, nella cattedrale e sul suo sagrato erano numerosi i piloti e il personale di bordo di Air France che hanno voluto testimoniare la propria solidarietà alle famiglie degli scomparsi. Tutti indossavano la propria divisa.

Come richiesto dall'amministrazione della cattedrale la stampa è rimasta all'esterno del luogo di culto, nel quale hanno invece trovato posto le famiglie delle vittime che hanno portato simbolicamente 228 candele per ricordare i propri cari scomparsi nell'incidente aereo.

Sul sagrato di Notre Dame ha prevalso il silenzio. Piloti, hostess e stewart hanno preferito esprimere il proprio dolore in maniera molto contenuta e dignitosa, attorniati da una folla di parigini e turisti che hanno portato la propria solidarietà.