19 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Tanti appuntamenti dal 24 al 30 agosto

Dallo street food del Mozambico al post-Expo

Protagonista dell'area mercato nell'ambito della rassegna Anci per Expo sarà l'associazione "Sistema turistico locale Alto Molise e Mainarde" dal 24 agosto

MILANO (askanews) - Filo conduttore degli appuntamenti della settimana dal 24 al 30 agosto in Cascina Triulza saranno le best practices in vari settori: dallo street food in Mozambico, alle tecnologie sostenibili nel settore agro alimentare (25 e 26 agosto con la DGCS del Ministero degli Affari Esteri), alle soluzioni dei problemi di fragilità alimentare presentate da AVIS nel convegno del 29 agosto.

A Expo il gruppo folk La P'cc'nera
Protagonista dell'area mercato nell'ambito della rassegna Anci per Expo sarà l'associazione «Sistema turistico locale Alto Molise e Mainarde» dal 24 agosto. Proprio il 24 alle ore 19, parata sul decumano col gruppo folk La P'cc'nera, seguito dal gruppo di comparse che accompagnano la maschera antropomorfa del Cervo di Castelnovo, dagli Zampognari di Scampoli e dagli N'docciari di Civitanova del Sannio. Come sarà invece il post Expo? Se lo chiede Lilt nell'appuntamento del 26 agosto, ma anche Acli Milano nel workshop del 29 agosto dedicato allo sviluppo umano sostenibile del prossimo futuro.

Tanti appuntamenti dal 24 al 30 agosto
Poste Italiane e Plef, il 27 agosto, presenteranno un libro sulle buone pratiche di sostenibilità adottate da alcune aziende ed enti. Anche l'arte e il cibo convivono virtuosamente: lo scopriremo nell'appuntamento del 28 agosto con Talent4Rise, mentre il 29 agosto con Policlinico San Donato i visitatori Expo potranno farsi fare un ritratto d'autore dal noto fotografo professionista Marco Casiraghi. Il 30 agosto spazio anche ai D.O.P., Documentari di Origine Protetta dal Sud del mondo presentati da Fairtrade. Infine, i consueti appuntamenti di Cascina Triulza: tutti i giorni per grandi e bambini dalla mungitura di Mucca Margherita ai selfie con le mucche di Grana Padano, al caseificio trasparente, ai children lab 3 volta al giorno con ACRA-CCS. Il 27 agosto ritornano anche le lezioni gratuite di cucina di Federica Fiocchetti direttamente da Masterchef.