12 luglio 2024
Aggiornato 23:30
L'evento

Vinitaly, parola d'ordine: enoturismo

Il Movimento Turismo del Vino presenta i suoi primi pacchetti turistici in vista di Expo 2015 e Cantine Aperte e lancia il challenge fotografico nazionale - al via dal 22 marzo e fino al 22 luglio - in collaborazione con la community Instagramers Italia.

VERONA - Parola d'ordine enoturismo: a Vinitaly il Movimento Turismo del Vino presenta i suoi primi pacchetti turistici in vista di Expo 2015 e Cantine Aperte e lancia il challenge fotografico nazionale - al via dal 22 marzo e fino al 22 luglio - in collaborazione con la community Instagramers Italia. Una sfida «a scatti» tra Igers all'insegna di #bevicosavedi per raccontare il vino italiano e le bellezze d'Italia con i suoi paesaggi, monumenti, piazze, vigne e cantine.

ESPERIENZA GLOBALE - Nell'anno dell'Esposizione Universale, il Movimento Turismo del Vino punta infatti a promuovere non solo la conoscenza del vino direttamente nei suoi territori di produzione, ma anche il rilancio dell'enoturismo come esperienza «globale» e occasione per scoprire, sotto il leitmotiv del vino, le storie dei suoi protagonisti, la bellezza dei paesaggi e il patrimonio artistico del nostro Paese. Ed è proprio in vista di Expo 2015 e Cantine Aperte che le cantine MTV hanno scelto di promuovere al salone mondiale del vino i propri pacchetti enoturistici realizzati in collaborazione con tour operator: dal giro del Salento su biciclette elettriche al Girocantine della Lombardia in bus, dalla scoperta delle terre del Verdicchio e del Rosso Conero nelle Marche ai soggiorni tra le verdi colline dell'Umbria, 48 proposte di vacanza targate Movimento Turismo Vino per scoprire il meglio dell'enologia made in Italy tra arte, natura e cibo.