29 marzo 2024
Aggiornato 14:30
Sponsor del Governo italiano

Il semestre italiano di presidenza UE viaggia su Fiat-Chrysler

A Milano, in occasione della prima riunione informale dei ministri di Giustizia e Affari interni, ha debuttato la flotta di veicoli che Fiat-Chrysler ha fornito, in qualità di sponsor, al Governo italiano nell'ambito della presidenza di turno del consiglio dell'Unione europea.

MILANO - A Milano, in occasione della prima riunione informale dei ministri di Giustizia e Affari interni, ha debuttato la flotta di veicoli che Fiat-Chrysler ha fornito, in qualità di sponsor, al Governo italiano nell'ambito della presidenza di turno del consiglio dell'Unione europea. Lo riferisce una nota del Lingotto.

Il gruppo si è infatti aggiudicato il bando di gara del ministero degli Esteri per la fornitura di automezzi, a titolo di comodato gratuito, che dovranno garantire tutte le esigenze di trasporto delle delegazioni e delle autorità nazionali ed europee legate alla presidenza italiana. La flotta, gestita da Leasys, società di noleggio a lungo termine di Fiat-Chrysler, è composta da 61 veicoli: sono 40 Fiat 500L, una Fiat Panda, tutte a doppia alimentazione Bi-Fuel metano/benzina, e 20 Minibus Fiat Nuovo Ducato con alimentazione Turbo Diesel con iniezione diretta Multijet «Common Rail» a geometria variabile.

Tutti i veicoli sono di colore grigio e sono contraddistinti dal logo del Semestre italiano di Presidenza. Fiat-Chrysler ha sempre partecipato attivamente ai grandi appuntamenti istituzionali italiani ed internazionali. Per ricordare i più recenti: il nono summit mondiale dei premi Nobel del 2008 a Parigi, il G8 del 2009 all'Aquila, l'anniversario dell'Unità d'Italia nel 2011 e dall'anno scorso è Official Global Partner di Expo 2015.