24 novembre 2020
Aggiornato 18:30
Distillati

Vecchio Amaro del Capo, la magnum limited edition da 3 litri al debutto in Italia e Germania

Uno tra gli amari più diffusi e venduti in Italia, si presenta in formato «big» a Vinitaly (pad. 3, Stand A6) e ProWein (Pad. 3 Stand 3c88) . In Italia e Germania debutterà infatti in contemporanea la Magnum Limited Edition da 3 litri del prodotto di punta dell’azienda calabrese

VERONA - Il Vecchio Amaro del Capo di Distilleria Caffo, uno tra gli amari più diffusi e venduti in Italia, si presenta in formato «big» a Vinitaly (pad. 3, Stand A6) e ProWein (Pad. 3 Stand 3c88) . In Italia e Germania debutterà infatti in contemporanea la Magnum Limited Edition da 3 litri del prodotto di punta dell’azienda calabrese. Il packaging vuole celebrare la «crescita» del prodotto che negli ultimi 6 anni ha segnato incessantemente una crescita nelle vendite dentro e fuori i confini nazionali. ProWein sarà una vetrina importante per Distilleria Caffo che sul territorio tedesco ha dato vita alla Caffo Deutschland Gmbh, distributore unico per la Germania dei prodotti dell’azienda calabrese. La Caffo Deutschland Gmbh che ha come responsabile Domenico Tripaldi, ha da poco avviato la sua nuova sede di Monaco (Robert Koch Strasse 4 - 82153 Planegg) e opera con una rete di vendita composta da 3 capiarea e 25 agenti che coprono tutta la Germania puntando soprattutto sul canale Horeca. A dominare la scena, anche oltre confine è il Vecchio Amaro del Capo.

Ma le novità di Distilleria Caffo non finiscono qui. Al padiglione 3, Stand A6 di Vinitaly l’azienda presenterà in esclusiva due nuovi prodotti: la Grappa Unica di Calabria, ottenuta dalla selezione delle vinacce provenienti dai vitigni Gaglioppo, Magliocco, Greco e piccole partite di altre varietà locali, quindi tutte Calabresi e la Grappa Morbida Caffo, nata dalla distillazione di selezionate partite di vinacce da uve a bacca bianca come Pinot, Prosecco, Chardonnay e Moscato, varietà che per le loro caratteristiche contribuiscono a rendere il distillato armonico, fine, delicato ed elegante. Prodotti che si aggiungeranno alla vastissima gamma firmata Caffo e all’immancabile Vecchio Amaro del Capo, che anche Verona si presenta con la nuova veste da 3 litri. Nello stand di Caffo sarà possibile apprezzare l’intera gamma di prodotti. Ad implementare la linea Horeca ci saranno anche due nuovi formati da 1 litro per il Limunì, il liquore di limoni calabresi inventato da Distilleria Caffo, e per il Finocchietto che nasce da un’antica ricetta artigianale utilizzando le sommità del finocchio selvatico.