La crisi dei debiti sovrani
Lagarde: Accordare altri 2 anni ad Atene
Il direttore generale del Fondo monetario internazionale ritiene «necessario» accordare alla Grecia due anni supplementari per ridurre il suo deficit conformemente a quanto richiesto dai creditori internazionali della «troika»
TOKYO - Il direttore generale del Fondo monetario internazionale ritiene «necessario» accordare alla Grecia due anni supplementari per ridurre il suo deficit conformemente a quanto richiesto dai creditori internazionali della «troika». «Un tempo supplementare di due anni è necessario per far fronte al programma di riassestamento delle sue finanze pubbliche», ha detto Christine Lagarde.
Il Fondo monetario aveva lasciato trapelare più volte in passato la sua disponibilità a concedere più tempo al governo greco, ma è la prima volta che il suo massimo esponente si esprime in tal senso in maniera così esplicita. «Ciò che noi abbiamo sostenuto per il Portogallo e per la Spagna, adesso lo sosteniamo per la Grecia», ha affermato Lagarde da Tokyo.
- 21/08/2018 Quando D'Alema disse: «Gli aiuti alla Grecia sono andati alle banche tedesche, la Germania si è arricchita sulla miseria della Grecia»
- 26/07/2018 L'ipocrisia dell'Europa che offre aiuti alla Grecia dopo averla saccheggiata
- 04/07/2018 Al mercato degli esseri umani: Tsipras prende i migranti tedeschi se la Merkel gli taglia il debito
- 22/06/2018 La Grecia distrutta festeggia la fine del «saccheggio» da parte della Troika: ma tanto poi si riparte