25 aprile 2024
Aggiornato 04:00
La giornata politica di Pierferdinando Casini

Lavoro: Casini, andara avanti sulla riforma o il Governo si insabbia

Il leader dell'UDC: Il negoziato non si può tenere aperto «ad libitum», non si può tenere lì una bomba atomica sociale fino alle amministrative. Sulla corruzione il Governo faccia una proposta, no alla commedia degli equivoci

ROMA - «E' il governo che rischia di insabbiarsi. Un negoziato non si tiene aperto ad libitum, bisogna arrivare al sodo». Lo ha detto il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, intervenuto a una tavola rotonda con Bersani e Alfano al meeting di Confagricoltura, rispondendo a chi gli chiedeva se le discussioni intorno alla riforma del mercato del lavoro non rischino di insabbiarla.
«Bisogna aggredire la questione - ha detto - come è stato fatto per altri temi che sono stati sul tappeto. Non si può tenere lì una bomba atomica sociale fino alle amministrative».

Sulla corruzione il Governo faccia una proposta, no alla commedia degli equivoci - «Non si può rinviare la legge sulla corruzione. Si dia al governo la possibilità di fare una proposta sulla legge per la corruzione. Il governo si assuma la responsabilità di fare una proposta. C'è un ministro - ha aggiunto - faccia una proposta e vediamo. Ma no a questa commedia degli equivoci».
«Se sminiamo da questo la tela del lavoro - ha detto Casini - possiamo fare qualcosa».