29 novembre 2022
Aggiornato 12:00
L’evento domenica 25 marzo alla Fiera di Verona, alle ore 16 in sala Vivaldi

A Vinitaly, Antonella Clerici e Bruno Vespa presentano «Vino & cucina»

Un libro che raccoglie cento ricette della tradizione italiana, suddivise per stagione, e ognuna abbinata a due vini per esaltarne il gusto. È Vino & Cucina, scritto per Mondadori-Rai Eri da Antonella Clerici e Bruno Vespa

VERONA - Sono entrambi giornalisti. Lei è stata la prima e la più amata conduttrice della Prova del cuoco. Lui è il padrone di casa del salotto televisivo più famoso d’Italia, Porta a porta. Antonella Clerici e Bruno Vespa hanno scelto la 46^ edizione di Vinitaly per presentare Vino & Cucina, un libro scritto a quattro mani edito da Mondadori-Rai Eri.

L’appuntamento cade nella giornata inaugurale del più importante Salone internazionale dedicato ai vini e ai distillati, domenica 25 marzo, alle ore 16 in Sala Vivaldi.
Nel libro cento ricette della tradizione regionale, suddivise stagione per stagione, ognuna abbinata a due proposte enologiche che ne esaltano il gusto. A volte anche con accostamenti fantasiosi ma sempre di successo, come la pasta e fagioli che sposa un bianco fermentato in anfore di terracotta. Ricette adatte a tutti, pensate anche per i vegetariani e per chi è a dieta.
La scelta di Vinitaly come palcoscenico per la presentazione ufficiale di Vino & Cucina non è casuale dal momento che il Salone, insieme a Sol, Agrifood Club ed Enolitech, rappresenta una vetrina dell’eccellenza del prodotto agroalimentare italiano di qualità, a 360 gradi. Oltre al business, anche la cultura del vino e del cibo è protagonista alla manifestazione con convegni, dibattiti e presentazioni di ricerche.