20 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Pad 7 b Umbria D3 D4 - E3 E4

Cantina Conti Faina presenta a Vinitaly le nuove annate

Dal 25 al 28 marzo 2012 sarà infatti possibile scoprire tutte le nuove annate e le anteprime dei vini più interessati della storica cantina umbra, primo fra tutti il Montione Igt Umbria 2011

VERONA - Nuovo appuntamento con Vinitaly e con i vini di Cantina Conti Faina.
Dal 25 al 28 marzo 2012 sarà infatti possibile scoprire tutte le nuove annate e le anteprime dei vini più interessati della storica cantina umbra, primo fra tutti il Montione Igt Umbria 2011, vino bianco prodotto da uve Sauvignon Blanc e Pinot Nero che per l'occasione cambia veste, presentandosi nella nuova bottiglia bordolese.
Altro appuntamento riservato alla stampa sarà la degustazione della nuova annata del Pinot Nero 1883, vino di punta della produzione Conti Faina. Un progetto che ha entusiasmato fin da subito l’enologo Maurilio Chioccia, consulente dell’azienda dall'estate 2011, che ne ha visto le potenzialità e la possibilità di creare uno stile unico. Un vino che sta ancora evolvendo ma che sarà possibile assaggiare in anteprima già durante Vinitaly.
Oltre a riservare queste due degustazioni d'eccellenza, la Fiera di Verona sarà dunque l'occasione per scoprire tutta la produzione enologica Conti Faina.