Atene spera in una «decisione positiva» dell'Eurogruppo sugli aiuti
Lo ha dichiarato oggi il ministro greco delle Finanze, Evangelos Vénizélos. Riunione convocata per oggi a Bruxelles
ATENE - La Grecia spera che i ministri delle Finanze della zona euro, che si riuniranno oggi a Bruxelles, prendano «una decisione positiva» per quanto riguarda il piano di aiuti ad Atene: lo ha dichiarato oggi il ministro greco delle Finanze, Evangelos Vénizélos, prima di lasciare la capitale greca. «Parto per Bruxelles con la speranza che l'Eurogruppo prenda una decisione positiva riguardante il nuovo piano di aiuti», ha dichiarato Vénizélos al termine della riunione sulle misure di rigore con il primo ministro Lucas Papademos e la delegazione dei capi della troika, Ue-Bce-Fmi, ad Atene.
L'incontro tra il premier greco e i leader dei tre principali partiti locali sul piano di salvataggio del paese si č concluso invece senza un accordo globale. A dividere le parti č soprattutto il programma di tagli alle pensioni, in particolare quelle integrative.
- 21/08/2018 Quando D'Alema disse: «Gli aiuti alla Grecia sono andati alle banche tedesche, la Germania si č arricchita sulla miseria della Grecia»
- 26/07/2018 L'ipocrisia dell'Europa che offre aiuti alla Grecia dopo averla saccheggiata
- 04/07/2018 Al mercato degli esseri umani: Tsipras prende i migranti tedeschi se la Merkel gli taglia il debito
- 22/06/2018 La Grecia distrutta festeggia la fine del «saccheggio» da parte della Troika: ma tanto poi si riparte