Fitch: Monti può dare fiducia ma c'è tanto da fare
Dopo la perdita di credibilità di Berlusconi, è partito bene
MILANO - Il governo Monti può ridare fiducia nella politica italiana, dopo la credibilità persa dall'esecutivo Berlusconi. È quanto ha messo in rilievo Edward Parker, Managing director di Fitch, aggiungendo che comunque resta molto da fare.
«L'elemento chiave su cui Mario Monti può fare la differenza - ha affermato rispondendo ad una domanda a margine dell'European credit outlook 2012 - è nel riuscire a dare fiducia sull'azione della politica italiana. Ma c'è ancora tanto da fare».
«Fino ad ora - ha aggiunto - il governo Monti ha avuto un buon inizio. È riuscito a ricostruire la fiducia sull'Italia dopo che il precendente esecutivo ha mancato la finestra delle opportunità per implementare le riforme economiche e l'aggiustamento fiscale in un momento economico più favorevole dell'attuale ed ha perso credibilità verso i partner europei e gli Stati».
- 31/08/2018 L'Argentina piange (ancora): peso a picco e tassi su del 60%. La ricetta neoliberista di Macri non funziona
- 17/05/2018 Cosa dicono quelli che dicono che non possiamo uscire dall’euro né cancellare il debito
- 16/05/2018 Cancellare una parte del debito: una proposta sacrosanta, che scatenerà l'ira dei mercati
- 10/05/2018 Argentina come la Grecia: dopo la speculazione, la troika del Fondo Monetario. Breve storia di un paese senza futuro