Sacconi: Confronto in tempi brevi, ampia disponibilità
Il Ministro del Welfare: «Su riforme del lavoro fare leva su relazioni industriali»
MILANO - Il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, auspica un confronto «in tempi brevi» con le parti sociali e con le opposizioni in merito all misure approvate ieri dal governo. Un confronto, sostiene Sacconi, basato «sull'ampia disponibilità» dimostrata dalla quasi «totalità delle parti sociali e in una parte dell'opposizione».
«C'è insomma un'area vasta, politica e sociale, della responsabilità nazionale - ha detto Sacconi - che è pronta a entrare nel merito delle misure per la stabilità e di quelle per la crescita. Il confronto, anche se deve pervenire a risultati in tempi brevi, può essere paziente ed approfondito, senza preclusioni e pregiudizi, realizzando quelle discontinuità rispetto al tempo del debito e della regolazione oppressiva che il nuovo mondo impone».
«Nel merito delle riforme del lavoro - ha spiegato il ministro - si tratta di fare leva sulla tradizione delle relazioni industriali e del ruolo sussidiario delle organizzazioni rappresentative del lavoro e dell'impresa per incoraggiare le nuove iniziative imprenditoriali e la propensione ad assumere».
- 31/08/2018 L'Argentina piange (ancora): peso a picco e tassi su del 60%. La ricetta neoliberista di Macri non funziona
- 17/05/2018 Cosa dicono quelli che dicono che non possiamo uscire dall’euro né cancellare il debito
- 16/05/2018 Cancellare una parte del debito: una proposta sacrosanta, che scatenerà l'ira dei mercati
- 10/05/2018 Argentina come la Grecia: dopo la speculazione, la troika del Fondo Monetario. Breve storia di un paese senza futuro