Playboy, Hugh Hefner si ricompra le quote della rivista
Il cda ha accettato all'unanimità l'offerta di Hefner: «Portando a termine questa transazione Playboy tornerà alle sue radici di azienda privata»
NEW YORK - Il fondatore di Playboy Hugh Hefner ha raggiunto l'accordo per acquistare le azioni dell'azienda non ancora in suo possesso, un'iniziativa volta a stabilizzare il gruppo con l'intento di tornare alla redditività. Le azioni saranno acquistate a 6,15 dollari per azione, un premio del 18% rispetto al valore di chiusura sul mercato azionario venerdì scorso. Domenica sera il consiglio di amministrazione ha accettato all'unanimità l'offerta di Hefner, che pagherà le azioni in contante attraverso la Icon Acquisition Holdings, società da lui controllata.
«Portando a termine questa transazione Playboy tornerà alle sue radici di azienda privata», ha commentato Hefner in un comunicato.
Fondato nel 1953 il magazine di intrattenimento per adulti aveva riscontrato perdite con il calo della raccolta pubblicitaria e in seguito alla crisi economica del 2009.