25 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Ipo fissata il 18 novembre

Gm pronta a tornare a Wall Street

Il grosso inconveniente, scrive il Wall Street Journal, è che il prezzo delle azioni potrebbe restare bloccato al valore iniziale dell'Ipo

NEW YORK - General è pronta a tornare a Wall Street. Il produttore di auto di Detroit sta ultimando gli ultimi dettagli del collocamento, che secondo indiscrezioni del New York Times dovrebbe arrivare il 18 novembre prossimo. Parallelamente, il «road show» dovrebbe cominciare la prossima settimana, con la società che pubblicizzerà i suoi modelli in dieci città di Stati Uniti, Canada e Europa. Inoltre, secondo gli analisti, il titolo Gm potrebbe raggiungere nell'immediato futuro un valore abbastanza alto da permettere al governo americano di raggiungere il «break even» del costo dei finanziamenti di emergenza concessi alla società nel 2009.

Il grosso inconveniente, scrive il Wall Street Journal, è che il prezzo delle azioni potrebbe restare bloccato al valore iniziale dell'Ipo per tutti i mesi, e forse anni, che occorreranno al governo per vendere il suo pacchetto azionario in Gm.
Il tesoro cercherà di vendere tra i 6 e gli 8 miliardi di dollari di titoli Gm attraverso l'Ipo, con gli altri azionisti che tenteranno di cedere il resto del capitale.