Autorizzata la fusione tra United e Continental Airlines
Superate le remore, l'accordo sarà sancito entro l'uno ottobre. Creata la più grande società di trasporto aereo del mondo
WASHINGTON - Le autorità di Washington hanno annunciato ieri di avere autorizzato la fusione tra United Airlines e Continental Airlines: le due compagnie aeree hanno indicato di volere sancire la loro unione entro il primo giorno di ottobre, creando così la più grande società di trasporto aereo del mondo.
Il ministero della Giustizia Usa ha reso noto che le due compagnie americane hanno risposto positivamente alle obiezioni del governo sulla loro fusione. Il dicastero, che è incaricato di vigilare sul rispetto della concorrenza, ha dunque fatto sapere di avere chiuso la sua indagine sulla fusione tra United e Continental, lasciando loro il campo libero.
GIRO D'AFFARI DI 29MLN $ - United e Continental, rispettivamente terza e quarta compagnia aerea degli Stati Uniti, avevano annunciato a maggio la loro intenzione di unire le proprie forze sotto il solo nome di United. Insieme, serviranno 370 destinazioni in 59 paesi, con un giro d'affari di 29 miliardi di dollari, una flotta di circa 700 aeromobili e 87.000 lavoratori dipendenti nel mondo.
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?
- 12/10/2018 Una newco con Tesoro e Ferrovie: il progetto di Di Maio per far tornare lo Stato azionista di Alitalia
- 12/02/2018 Disastro Alitalia, ovvero quei 12,5 mld di soldi pubblici bruciati in 10 anni