24 aprile 2024
Aggiornato 05:00
L'annuncio dei promotori

Algeri, apre il più grande centro commerciale del Maghreb

Negozi, ristoranti e cinema su 45.000 metri quadrati nel nuovo quartiere di affari di Bab Ezzouar

ALGERI - Un centro commerciale, il più grande del Maghreb, aprirà i battenti domani alla periferia di Algeri, nel nuovo quartiere di affari di Bab Ezzouar. Lo hanno annunciato i promotori. Il centro conta circa 100 negozi disposti su una superficie di 45.00 m2 ai quali si aggiungono due torri di complessivi 20.000 m2 adibiti ad uffici oltre a 1.700 posti macchina, secondo Alain Rolland, presidente della società dei centri commerciali d'Algeria (Scca), società di diritto algerino di cui lo svizzero Valartis Group è l'azionista di maggioranza. «Si tratta del primo centro commerciale del Paese e del più grande del Maghreb», ha precisato.

Il nuovo quartiere di affari di Bab Ezzouar è vicino all'aeroporto internazionale di Algeri, dove la catena Accor ha già costruito due hotel: Ibis e Mercure. Bab Ezzouar ospita anche le nuove sedi della Posta algerina e del gestore pubblico della telefonia mobile Mobilis. Il centro commerciale accoglierà marchi di fama internazionale come Lacoste e Bennetton, ha precisato Jean Rizk, direttore del centro commerciale.

Il centro conta anche un ipermercato di 7.20 m2 gestito da una filiale del principale gruppo privato algerino, Cevital, specializzato nell'agroalimentare, dei ristoranti, dei cinema e delle piste di bowling.

«L'Algeria rappresenta una formidabile opportunità di sviluppo. Con i suoi 5 milioni di abitanti, Algeri è una prima tappa. Degli studi sono attualmente in corso per altri progetti, in particolare a Oran (ovest)», ha dichiarato Gustav Stenbolt, un responsabile di Valartis Group.