6 maggio 2024
Aggiornato 07:30

FAO: nuova campagna mondiale «1billionhungry»

ROMA - La FAO lancia un nuova ambiziosa campagna di sensibilizzazione contro la fame, con l’intento di creare un movimento a livello mondiale che lotti affinché tutti abbiano accesso ad un’alimentazione adeguata. Usando un fischietto giallo come simbolo della campagna ed una petizione online come strumento di mobilitazione, il Progetto «1billionhungry» (1miliardo di affamati) consentirà alle persone di esprimere la propria indignazione per il fatto che ancora nel XXI secolo più di un miliardo di persone non hanno cibo a sufficienza.

Il progetto è stato reso possibile grazie al sostegno gratuito offerto dalle grandi agenzie di comunicazione McCann Erickson e IGP Decaux, dalla società di produzione FilmMaster, dalle Leghe Nazionali di Calcio Professionistico e da una lista di partner della società civile che continua ad allungarsi.

Parteciperanno:
Tra le molte personalità del mondo dello spettacolo e dello sport che hanno dato il proprio sostegno, saranno presenti tra gli altri il calciatore del Manchester City Patrick Vieira, la schermitrice olimpionica Valentina Vezzali, il più volte campione olimpionico ed ormai leggenda dell’atletica Carl Lewis, ed il Direttore Generale della FAO Jacques Diouf.
Molti altri beniamini del pubblico hanno dato il proprio sostegno alla campagna tra questi l’attore inglese Jeremy Irons, che ha preparato un video per promuovere questa iniziativa, che sarà mostrato nel corso dell’evento, e diversi calciatori europei da Raúl González del Real Madrid, a João Moutinho dello Sporting di Lisbona, a Luca Toni della Roma, a Gary Neville del Manchester United a René Adler del Bayer Leverkusen.

L’evento sarà trasmesso in diretta via webcast su www.fao.org