E con la crisi i lombardi tagliano anche i prodotti tipici?
Presentazione dell’iniziativa “Emerge” Il miglior cuoco emergente del Nord e le eccellenze della Brianza
Quali sono i prodotti tipici presenti sulle tavole dei brianzoli, dei milanesi, dei lecchesi e dei lombardi? Con quale frequenza si consumano i prodotti tipici? I lombardi dove acquistano i prodotti tipici? E i brianzoli, e i milanesi? Oltre ai prodotti tipici della enogastronomia italiana quali sono le tendenze etniche più diffuse in Brianza, a Milano, e in Lombardia? Verrà presentata la ricerca La Lombardia e il consumo dei prodotti tipici.
E nell'ottica di valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio la Camera di Commercio di Monza e Brianza, in collaborazione con il Comune di Monza e Witaly organizzano Emerge: il concorso per il miglior cuoco emergente del Nord e le eccellenze della Brianza. L’evento si svolgerà presso la Villa Mirabello, situata nel Parco di Monza, i giorni 13-14-15 giugno 2009.
giovedì 11 giugno 2009 ore 12,00
Camera di commercio di Monza e Brianza
Piazza Cambiaghi 9, Monza - Sala Consiglio
Partecipano Luigi Nardi Vicepresidente della Camera di commercio di Monza e Brianza, Enrico Origgi Membro di giunta della Camera di commercio di Monza e Brianza, Pierfranco Maffé Assessore all'Educazione, Parchi e Villa Reale del Comune di Monza Matteo Scibilia Chef e Presidente del Consorzio I cuochi di Lombardia Luigi Cremona critico enogastronomico
- 13/06/2019 Tavoli Tonin Casa, un must per l’arredamento: scegli il rivenditore online
- 24/11/2018 Made in Italy, Lega contro Francia: «No lezioni da chi mette la baguette sotto il braccio»
- 11/09/2018 Un po' Netflix, un po' Amazon: così il M5s vuole cambiare l'Italia
- 07/09/2018 Starbucks a Milano: la globalizzazione si beve un'altra tradizione italiana