28 agosto 2025
Aggiornato 07:00

Sardegna: tassista gallurese evade oltre due milioni in 7 anni

Gdf smaschera 40enne; guadagni anche di 700mila euro in un anno

CAGLIARI - Scoperto in Gallura un tassista che è riuscito a nascondere al fisco circa 2,4 milioni di euro di ricavi. Secondo quanto accertato nell'operazione taxi driver eseguita dalle fiamme gialle di Palau, il 40enne tassista operante in tutta la Costa Smeralda, in sette anni ha nascosto al fisco circa 2,4 di ricavi, con conseguenti violazioni anche in materia di Iva, per quasi mezzo milione di euro, e Irap per oltre 2 mln di euro.

E' stato scoperto con complessi accertamenti bancari e controlli incrociati (anche con risvolti internazionali), che hanno permesso di ricostruire una media di circa 340mila euro annui (con una punta di oltre 700mila euro in un solo anno) di versamenti e prelevamenti bancari non supportati da alcun tipo di documentazione fiscale. L'uomo verrà denunciato per omessa dichiarazione dei redditi e presentazione di dichiarazione fraudolenta.

Per il tassista si paventa anche la possibilità che l'Agenzia delle entrate proceda con l'adozione delle misure cautelari, come il sequestro di beni, per tutelare il credito vantato dallo Stato.