Polverini (Ugl): «A L'Aquila per concreta solidarietà»
ROMA - Primo Maggio di solidarietà quello che domani l'Ugl celebra a L'Aquila. Il sindacato guidato da Renata Polverini ha annullato la tradizionale manifestazione, che era stata programmata a Casal di Principe, per devolvere tutti i fondi risparmiati all'Abruzzo contribuendo alla ricostruzione post terremoto.
Alle 11 Polverini, accompagnata da una delegazione, consegnerà a L'Aquila i fondi al presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Chiodi, presso la tendopoli di piazza d'Armi.
«Saremo a L'Aquila - spiega Polverini - non per sfilare ma per un gesto concreto di solidarietà a tutti quei lavoratori,pensionati e famiglie in difficoltà a causa del sisma, un evento drammatico che ci ha coinvolti tutti e per questo abbiamo scelto di rinunciare alla tradizionale Festa del Primo Maggio. Una scelta che i nostri iscritti hanno condiviso e apprezzato».
Alle 12 sempre a piazza d'Armi Polverini incontrerà i lavoratori Transcom per i quali il sindacato si è mobilitato affinché l'azienda non abbandoni il territorio. Alle 13 la delegazione dell'Ugl sarà al cimitero per la deposizione di una corona di fiori in memoria delle vittime del terremoto.
L'Ugl da subito si è attivata a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto alle quali sono stati consegnati beni di prima necessità mentre prosegue la sottoscrizione che sta raccogliendo fondi Ugl pro terremoto Abruzzo a cui si può contribuire con versamenti alla posta (UGL Pro terremoto Abruzzo C/C Bancoposta n. 95817862) o in banca (UGL pro terremoto Abruzzo C/C Bancoposta n. 95817862, IBAN IT07 T076 0103 2000 0009 5817 862 )».
- 01/12/2016 Firmato il nuovo contratto dei metalmeccanici. Come vince il modello Marchionne
- 13/09/2015 Squinzi ai sindacati: «Contratti innovativi per tornare a competere»
- 13/09/2015 Furlan: «Dobbiamo lavorare da subito a nuovo modello contrattuale»
- 13/09/2015 «Intanto rinnoviamo i contratti, poi discutiamo»