28 gennaio 2020
Aggiornato 11:00

Confagricoltura: la solidarietà del mondo agricolo per il terremoto

Gli aiuti nei soccorsi, gli alloggi agrituristici per gli sfollati, la sottoscrizione per ricostruire

ROMA - Confagricoltura è impegnata per dare il proprio sostegno alle iniziative di solidarietà e di sostegno alla macchina organizzativa dei soccorsi per il terremoto a L’Aquila.
Il direttore generale Vito Bianco, in loco per una ricognizione e per organizzare le varie iniziative, fa il punto sulle iniziative di Confagricoltura, tutte incentrate sulla solidarietà.

TRATTORI PER I SOCCORSI - Gli agricoltori hanno subito messo a disposizione della macchina organizzativa i propri mezzi meccanici e il proprio impegno per le operazioni di soccorso.
Contatti: Confagricoltura L’Aquila (tel.0863/441179, e-mail laquila@confagricoltura.it)

ALLOGGI NEGLI AGRITURISMI - Le aziende agrituristiche associate hanno aderito prontamente mettendo a disposizione degli sfollati appartamenti e alloggiamenti. Sono già 400 i posti letto disponibili in tutte e quattro le provincie abruzzesi ma anche fuori regione.
Contatti: Agriturist Abruzzo (tel. 085/53051, cell. 338.8930370, e-mail agrituristabruzzo@libero.it)

SOTTOSCRIZIONE - Confagricoltura a livello nazionale, in collaborazione con la Libera Associazione Agricoltori di Cremona ed il quotidiano «La Provincia» ha promosso una grande sottoscrizione con l`obiettivo di realizzare, nelle zone colpite dal sisma, un`opera importante. Si  pensa a una scuola o un asilo. Qualcosa che resti per sempre a una comunità che sta vivendo ore terribili.

Per le donazioni è stato aperto un conto corrente con la seguente denominazione «Giornale La Provincia/Libera/Confagricoltura – pro terremotati Abruzzo». Codice IBAN: IT7300551211410000000001500