5 maggio 2024
Aggiornato 04:00
Già disponibili 200 posti letto

Terremoto Abruzzo: anche gli agriturismi accolgono i senzatetto

Solidarietà e concreto sostegno alle persone colpite dal terremoto da parte delle aziende agrituristiche abruzzesi associate ad Agriturist

L'AQUILA - Fin dalla prima mattinata di oggi, non appena delineatasi la strategia dei soccorsi alle popolazioni costrette ad abbandonare le proprie case a causa del terremoto che ha colpito L’Aquila e provincia, la presidente di Agriturist Abruzzo, Giancarla Galli, ha collaborato con la Questura di Chieti e la Protezione Civile di Pescara e Teramo rivolgendo un appello alle aziende agrituristiche della regione affinché si rendano disponibili ad accogliere i senzatetto.

«I nostri associati - ha dichiarato la presidente di Agriturist Abruzzo - hanno prontamente aderito alla nostra richiesta. In breve tempo è partita una vera e propria gara di solidarietà che ha permesso di mettere a disposizione oltre 200 posti letto. Molti, pur rinunciando alle prenotazioni per le prossime festività di Pasqua, hanno tenuto a sottolineare che lo faranno gratuitamente. Contiamo, entro domani di ricevere altre adesioni e di attivare in seguito altre iniziative che aiutino i nostri sfortunati concittadini ad affrontare nel migliore del modi questo doloroso evento».

Agriturist Abruzzo è contattabile al numero telefonico 085/53051 e per email a agrituristabruzzo@libero.it