Colf: contribuzione all’ente bilaterale EBILCOBA per il finanziamento dell’Ente Bilaterale
Il versamento può effettuarsi aggiungendolo nel bollettino per il versamento dei contributi obbligatori
Con Circolare del 17 novembre 2008, n. 101 l’INPS ha chiarito che il datore di lavoro domestico che intende versare il contributo in favore dell’Ente EBILCOBA per la riscossione dei contributi da destinare al finanziamento dell’Ente Bilaterale (in base alla Convenzione dell’INPS a tale riguardo con le associazioni dei datori di lavoro di FEDERPROPRIETA’ ed UPPI e le OO.SS. dei lavoratori CONFSAL, FESICA-CONFSAL e CONFSAL-FISALS) può farlo aggiungendoli nel bollettino per il versamento dei contributi obbligatori.
Dunque i datori di lavoro domestico che intendono versare tale contributo in favore dell’EBILCOBA (art. 1 della convenzione), all'atto della compilazione dei bollettini di conto corrente postale predisposti dall'Istituto per il versamento dei contributi obbligatori, dovranno riempire le caselle previste indicando il codice dell’EBILCOBA e il relativo importo. In tal modo autorizzeranno l'INPS ad imputare tali somme a titolo di contributo contrattuale.
E’ a carico delle OO.SS. l'informativa ai propri associati, relativa all'ammontare del contributo ed al codice di attribuzione da riportare sui bollettini.
Tale codice è identificato dalla sigla «E1».
Il versamento dovrà avere luogo con cadenza trimestrale entro la fine dei mesi di febbraio, maggio, agosto e novembre di ciascun anno.
Il costo unitario di gestione relativo al servizio di esazione è pari a euro 0,25 per singolo bollettino, per l’anno 2008.
INPS Circolare 17 novembre 2008, n. 101
- 14/07/2014 La «missione» di Mauro Moretti in Finmeccanica
- 11/10/2012 EADS-BAE, scambi di accuse manager-politica