«Intollerabili i disagi ai cittadini»
Federconsumatori: «Disagi causati da una grave mancanza delle controparti e del Governo»
Veniamo a sapere, con sconcerto ed indignazione, che i disagi subiti dai cittadini per lo sciopero dei trasporti, è dovuto, non già ad una questione di merito o al mancato accordo sul rinnovo del contratto, bensì ad una questione di metodo, come la mancata costituzione di un tavolo di confronto.
Ciò è gravissimo e mostra tutta l’irresponsabilità delle controparti e del Governo, che, in pieno dispregio dei diritti di mobilità dei cittadini, non si fa promotore di un’accelerazione dei tempi per il confronto e la soluzione della controversia.
Sarebbe opportuno, inoltre, anche con il pieno appoggio delle Associazioni dei Consumatori relativamente ai diritti contrattuali dei lavoratori del settore, definire delle forme alternative di pressione e di mobilitazione, che non danneggino la mobilità dei cittadini.
- 01/12/2016 Firmato il nuovo contratto dei metalmeccanici. Come vince il modello Marchionne
- 13/09/2015 Squinzi ai sindacati: «Contratti innovativi per tornare a competere»
- 13/09/2015 Furlan: «Dobbiamo lavorare da subito a nuovo modello contrattuale»
- 13/09/2015 «Intanto rinnoviamo i contratti, poi discutiamo»