24 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Zaia: «il giorno giusto per celebrare e ringraziare chi è al servizio dei cittadini»

186° Anniversario del Corpo Forestale dello Stato

«Sono orgoglioso dal lavoro svolto dal CFS, che ogni giorno è al servizio dei cittadini e dei consumatori italiani»

«Oggi è il giorno giusto per ringraziare il Corpo Forestale dello Stato: grazie al lavoro di questi uomini e queste donne ieri abbiamo realizzato a Napoli un importantissimo sequestro. Sono orgoglioso dal lavoro svolto dal CFS, che ogni giorno è al servizio dei cittadini e dei consumatori italiani».

Con queste parole il Ministro alle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia ha commentato la cerimonia di questa mattina in Piazza del Popolo, dove si stanno svolgendo i festeggiamenti per i 186 anni del Corpo Forestale dello Stato che si concluderanno il 20 ottobre alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Il Ministro Luca Zaia, nel corso della cerimonia, ha deposto una corona di alloro sulla tomba del Milite Ignoto in Piazza Venezia e, accompagnato dal comandante del Corpo Cesare Patrone, ha visitato gli stand del «Villaggio Natura»: un parco tematico, in parte rifornito di energia attraverso pannelli fotovoltaici, che ospita una centrale operativa mobile.

Il Ministro ha poi premiato i vincitori del concorso fotografico «I Forestali – Forze della natura». Le fotografie premiate ritraggono i forestali durante lo svolgimento di attività di tutela del territorio, dell’ambiente o durante le missioni di Protezione Civile.