Brunetta su Damiano «Farebbe meglio a pronunciare una seria autocritica sul suo operato da ministro»
«Stiamo già applicando nel pubblico impiego la norma da lui introdotta per il settore privato. Ed è proprio quella norma che impedisce di prorogare oltre i 36 mesi i contratti a termine nel settore pubblico»
«Interpreto le norme così come sono scritte. Forse è Damiano che, dopo aver scritto delle norme quando era Ministro, ora preferisce interpretarle a suo piacimento. Stiamo già applicando nel pubblico impiego la norma da lui introdotta per il settore privato. Ed è proprio quella norma che impedisce di prorogare oltre i 36 mesi i contratti a termine nel settore pubblico.
Damiano dimentica o fa finta di non ricordare che le procedure di stabilizzazione, con la normativa vigente, si chiuderanno comunque entro il 31 dicembre 2009 e che il problema del precariato, nonostante i due anni finora trascorsi, è tutt’altro che risolto. Perché Damiano non si chiede come mai le sue norme non hanno funzionato? Forse perché erano senza risorse? Perché dal Governo di cui faceva parte non è mai stato fatto un vero monitoraggio per conoscere quante risorse erano effettivamente necessarie? Prima di criticare l’emendamento votato oggi alla Camera, Damiano farebbe meglio a pronunciare una seria autocritica sul suo operato».
- 01/12/2016 Firmato il nuovo contratto dei metalmeccanici. Come vince il modello Marchionne
- 13/09/2015 Squinzi ai sindacati: «Contratti innovativi per tornare a competere»
- 13/09/2015 Furlan: «Dobbiamo lavorare da subito a nuovo modello contrattuale»
- 13/09/2015 «Intanto rinnoviamo i contratti, poi discutiamo»