28 aprile 2024
Aggiornato 22:30
Nasce oggi a Bologna il consorzio «Valfrutta fresco»

Frutta e verdura italiana e di stagione: lo garantisce il marchio Valfrutta

Per Bruni «è la sfida di distintività delle nostre produzioni»

«In un mercato sempre più globalizzato l’unico fattore che può rendere le nostre produzioni ortofrutticole sempre più competitive sta nell’offrire alle migliaia di famiglie e consumatori italiani la possibilità di distinguere ed apprezzare i prodotti sani e buoni coltivati nel nostro paese».
Con queste parole il Presidente di Apo Conerpo, Paolo Bruni, ha commentato oggi a Bologna la nascita del consorzio «Valfrutta fresco», nato dalla sinergia dei due colossi Apo Conerpo e Conserve Italia, che utilizzerà lo storico marchio creato nel 1972 per commercializzare anche i prodotti ortofrutticoli freschi e di quarta gamma.

«Penso che la marca sia la prova trasparente di una rigorosa tracciabilità: un marchio antico e prestigioso come Valfrutta, da sempre associato a valori di bontà e genuinità, sarà certamente in grado di fornire anche per i prodotti freschi quelle garanzie di origine, sicurezza e qualità di cui il consumatore ha bisogno nella sua ricerca di alimenti sani e genuini.

Nel comparto dell‘ortofrutta fresca – ha concluso Bruni – sono pochissimi gli esempi di successo di prodotti a marca: dopo le innovazioni di processo e di prodotto, con il lancio di Valfrutta fresco il management di Conserve Italia e Apo Conerpo ha voluto porsi una sfida importante, quella di mettere in commercio tutto l’anno una gamma completa di prodotti ortofrutticoli italiani e di stagione.