4 maggio 2024
Aggiornato 01:30
Morti bianche

Damiano: «Vogliamo applicazione del testo sulla sicurezza del Governo Prodi»

Così Cesare Damiano, viceministro del Lavoro del Governo ombra PD, commenta ai microfoni di Ecoradio l'iniziativa della carovana del lavoro sicuro

«La carovana del lavoro è un'esperienza importante, di grande partecipazione delle istituzioni locali e dei sindacati. Vogliamo ricordare il dramma e chiedere che si applichino le leggi che abbiamo fatto nel governo Prodi .Chiediamo che il testo unico sulla sicurezza del governo Prodi venga varato in tutte le sue parti.» Così Cesare Damiano, viceministro del Lavoro del Governo ombra PD, commenta ai microfoni di Ecoradio l'iniziativa della carovana del lavoro sicuro.

«Il Governo- continua l'on Damiano- dice di andare nella stessa direzione che noi abbiamo iniziato ma invece il testo è stato toccato in ben 11 parti. C'è stato un abbassamento del livello delle tutele. Loro voglio semplificare ma in realtà si arriva solo ad un abbassamento del livello delle tutele. La legge va applicata. Questa è la richiesta che noi avanziamo.»

«Confindustria dovrebbe spingere per applicare questa legge. Visto che Emma Marcegaglia si è dedicata ai temi della sicurezza sul lavoro. Siamo tutti d'accordo sulla prevenzione e sull' informazione ma non fermiamoci all'aspetto delle sanzioni. Non rallentiamo- conclude il viceministro del Lavoro del Governo ombra su Ecoradio- l'applicazione di questa legge.»