Cianfoni: «Firmato protocollo d’intesa tra FAI-CISL e l’ANOLF»
«Un Protocollo importante per la tutela dei lavoratori immigrati nel settore agroalimentare»
«Un Protocollo importante per la tutela dei lavoratori immigrati nel settore agroalimentare». Così, ha commentato il Segretario generale della Fai-Cisl, Augusto Cianfoni, il Protocollo d’intesa appena firmato tra la Fai-Cisl e l’Anolf. «Un accordo che porterà ad una maggiore attenzione verso l’integrazione sociale degli immigrati e la loro piena partecipazione alla vita socioeconomica del nostro Paese», ha sottolineato Augusto Cianfoni.
Il Protocollo offre un’occasione in più per realizzare, a tutti i livelli dell’Organizzazione Fai, la necessaria sinergia tra le varie strutture, come elemento indispensabile per una efficace azione di tutela ed assistenza dei lavoratori stranieri.
L’assemblea dei Segretari regionali della Fai, riunita a Messina nei giorni scorsi, ha condiviso con la Segreteria Nazionale che «l'accoglienza, l'integrazione e la partecipazione degli immigrati costituiscono per la Cisl e per la Fai una politica prioritaria, perché attengono ai propri fondamenti etici e statutari».
- 04/07/2018 Il ritornello di Boeri: l'Italia deve aumentare l'immigrazione
- 26/07/2017 La Fornero sbugiarda Boldrini e Boeri sull'immigrazione
- 23/06/2017 Istat: cala la disoccupazione, ma solo per gli stranieri
- 26/05/2017 Immigrazione, parla il responsabile di MoneyGram: imprenditori immigrati sono un valore per l'Italia