Cassa integrazione guadagni per 189 lavoratori
Sono stati sottoscritti a Cagliari, alcuni accordi istituzionali per la concessione della cassa integrazione guadagni speciale in deroga e per la concessione della mobilità in deroga
Sono stati sottoscritti a Cagliari, presso l'assessorato regionale del lavoro alcuni accordi istituzionali per la concessione della cassa integrazione guadagni speciale in deroga e per la concessione della mobilità in deroga, ad un totale di 184 lavoratori. A siglare i provvedimenti l'assessore Romina Congera, la direzione regionale del Ministero del Lavoro, la direzione regionale dell'Inps, le organizzazioni sindacali e quelle datoriali, le aziende e Italia Lavoro.
In particolare si tratta 150 lavoratori della Otefal Sail di Portovesme Iglesias che, a rotazione su 175 e fino al 31 dicembre 2008, beneficeranno della cassa integrazione guadagni in deroga, a seguito della crisi che ha investito l'azienda specializzata nella lavorazione degli estrusi dell'alluminio.
Beneficeranno poi della mobilità in deroga 8 ex lavoratori della Itis di Villacidro (settore tessile); 6 ex lavoratori della Elcos, ditta d'appalto che ha operato presso le centrali Enel di Portovesme; 12 ex lavoratori della cooperativa Ella di Macchiareddu (settore tessile) ed 1 ex lavoratore della ditta Sirz, impegnata nell'ambito della centrale Enel di Portovesme.
Sono stati inoltre siglati alcuni atti aggiuntivi relativamente alla mobilità per gli ex lavoratori della Casa di Cura Maria Ausiliatrice e Casa di Cura Lay, rispettivamente con l'integrazione di 3 e 4 beneficiari degli assegni di sostegno al reddito.
- 01/12/2016 Firmato il nuovo contratto dei metalmeccanici. Come vince il modello Marchionne
- 13/09/2015 Squinzi ai sindacati: «Contratti innovativi per tornare a competere»
- 13/09/2015 Furlan: «Dobbiamo lavorare da subito a nuovo modello contrattuale»
- 13/09/2015 «Intanto rinnoviamo i contratti, poi discutiamo»