25 aprile 2024
Aggiornato 12:00
A La prova del cuoco

Federico Mariutti torna su Rai Uno per sfidare la Calabria

Venerdì 19 gennaio, dalle 12.30 circa, lo chef de l'Osteria Turlonia di Fiume Veneto parteciperà nuovamente alla rubrica de 'Il Campanile'

FIUME VENETO - Federico Mariutti torna su Rai Uno per la sfida culinaria a 'La prova del cuoco'. Venerdì 19 gennaio, dalle 12.30 circa, lo chef de l'Osteria Turlonia di Fiume Veneto accompagnato da Gianna Buongiorno, esperta di prodotti locali e di corsi di cucina, parteciperà alla consueta rubrica de 'Il campanile'.

La seconda sfida
Per l'occasione Mariutti utilizzerà ingredienti scelti e identificativi della regione: la cipolla di Cavasso e Val Cosa, le mele antiche dell’alto Friuli, il formaggio di malga ciuç di Mont, il pan di sorc e le patate di Ovoledo. La scorsa settimana la vittoria era arrivata contro il Molise.
Mariutti lancia quindi l'appello a tutti i friulani: «Seguiteci sulla pagina ufficiale, abbiamo bisogno di voi! Io ci sto lavorando sodo e anche questa settimana vi presenterò una sorpresa».

Come votare
Per sostenere i friulani contro la Calabria sarà possibile votare online durante la diretta di mezzogiorno - tramite un sondaggio - direttamente sul post dedicato dalla pagina Facebook del programma della Clerici. Al via della conduttrice sarà possibile indicare il proprio gradimento con un semplice click. Le votazioni rimarranno aperte per pochi minuti.