4 maggio 2024
Aggiornato 00:00
arresto

Atti osceni nel Giardino pubblico: arrestato 56enne triestino

Si nascondeva dietro il pannello della mappa del Giardino Pubblico "De Tommasini" e, appena passava qualcuno, si mostrava nudo incurante della vicinanza del parco giochi per i bambini e della pista di pattinaggio

TRIESTE - Si nascondeva dietro il pannello della mappa del Giardino Pubblico  "De Tommasini" e, appena passava qualcuno, si mostrava nudo. F. M. triestino di 56 anni è stato arrestato nella giornata di mercoledì dalla Polizia Locale per atti osceni in luogo pubblico. A segnalare l'accaduto è stata una donna che, intenta a fare jogging, ha notato un uomo che, posizionato dietro il pannello della mappa del giardino, attendeva deliberatamente il passaggio dei passanti per mostrare le proprie nudità, mantenendo tale comportamento anche per lungo tempo, incurante della vicinanza del parco giochi per i bambini e della pista di pattinaggio.

Dopo la segnalazione
Il personale della Polizia Locale ha individuato l'uomo seduto su una panchina, di fronte proprio alla pista di pattinaggio, dove erano presenti numerose famiglie con bambini intenti a giocare. L'uomo si è dimostrato subito scontroso nei confronti degli agenti, ma alla fine, grazie anche all'arrivo di un'altra pattuglia, l'uomo è stato accompagnato al Nucleo di Polizia Giudiziaria dove sono stati accertati numerosi precedenti a suo carico tra cui molestie, oltraggio, minacce aggravate e violenza. L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato per atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale.