Vandali, prese d'assalto le stazioni dei treni
Atti di vandalismo nelle stazioni di Sagrado e Cormons, danni per oltre 4mila euro e una denuncia contro ignoti da parte della RFI
SAGRADO - Da poco ritinteggiata, la stazione di Sagrado è stata presa di mira dai vandali. Le pareti sono state nuovamente imbrattate con scritte e gli autori dell'atto di danneggiamento nei confronti della Rete Ferroviaria Italiana hanno abbandonato rifiuti di vario genere nelle zone di passaggio.
La stessa sorte è capitata alla stazione dei treni di Cormons, sempre sulla linea che collega Trieste a Udine. Qui, come reso noto dalla società del Gruppo Ferrovie dello Stato, i vandali hanno rotto vetri e cestini dell'immondizia, sporcato le pareti e rubato del cibo dal bar per poi gettarlo su scale e marciapiedi.
In entrambe le stazioni, la RFI aveva da poco risanato i sottopassaggi, sostituito gli arredi e tinteggiato le sale d’attesa, con un investimento totale di circa 21mila euro.
I danni causati nelle scorse giornate ammontano a oltre 4mila euro, oggi oggetto della denuncia contro ignoti che la società ha sporto per ciascun episodio.
- 03/12/2018 Passaggi a livello: tutti i treni (merci e passeggeri) fuori dalla città
- 05/10/2018 Torna il treno storico in Pedemontana per la Sagra della Cipolla Rossa di Cavasso Nuovo
- 30/07/2018 Ferrovie, il governo punta sui manager interni: «Altro che occupare poltrone»
- 25/07/2018 Manca poco al debutto della Sacile-Gemona: sta per partire il treno a vapore sulla Pedemontana del Friuli