Shannen Doherty, la Brenda di «Beverly Hills 90210», scoppia in lacrime parlando del suo cancro
L'attrice, 45 anni, si è da tempo sottoposta alla mastectomia e ha raccontato della sua malattia, diagnosticata oltre un anno fa: «Voglio pensare che, se combatto, tutto andrà a posto».
STATI UNITI – La conosciamo tutti, Shannen Doherty, la Brenda Walsh di «Beverly Hills 90210» scoppia in lacrime parlando della sua malattia, diagnosticata oltre un anno fa. L'attrice, 45 anni,si è da tempo sottoposta alla mastectomia. Con il capo coperta da una bandana fuxia, ha rilasciato un'intervista alla trasmissione Entertainment Tonight, nella quale ha raccontato il suo calvario per il tumore al seno che le è stato diagnosticato nel febbraio di un anno fa. La prima di tre puntate ale dedicate è andata in onda lunedì sera. Shannen ha parlato del momento in cui, dopo la chemio, perdendo i capelli a ciocche, ha deciso di tagliarli. Immagini che poi ha condiviso su Instagram. «Da uno degli interventi abbiamo scoperto che alcune delle cellule del cancro potrebbero essere uscite dai linfonodi» racconta l'attrice. «È dura. Ho cominciato a pensare che non sarei sopravvissuta. Non so se sarò più la stessa. Oggi non mi guardo indietro. E voglio pensare che, se combatto, tutto andrà a posto».
L'incoraggiamento di Jason Priestley
La Doherty, che dall'ottobre 2011 è sposata col fotografo Kurt Iswarienko, ha aggiunto: «Funzionerà la chemio? Le radiazioni? Dovrò affrontare tutto questo ancora una volta o avrò un altro cancro? Tutto il resto è gestibile. Il dolore è gestibile. La mastectomia è gestibile, il problema è la preoccupazione legata al tuo futuro e come questo avrà degli effetti sulle persone che ami». Nei giorni scorsi Jason Priestley, 46 anni, protagonista insieme a lei della serie cult degli anni 90 nel ruolo del fratello gemello Brandon, le ha dato forza dicendole: «Quello che ha fatto - rasarsi la testa, postare le foto e tutto il resto - è stato incredibilmente coraggioso. Shannen è una ragazza forte e una combattente tosta».