19 luglio 2019
Aggiornato 15:00
Scuola

Alla ricerca di insegnanti, ancora cattedre vuote in molte scuole italiane!

Doocenti.it è la chiave di ingresso per entrare nel mondo dell'insegnamento. Ottimizzazione e professionalità a servizio di tutti gli aspiranti docenti.

Nonostante l’anno scolastico sia ormai iniziato, la situazione che si trovano a dover affrontare tantissime scuole non è certo idilliaca. La mancanza di docenti causata, da falle nelle procedure amministrative del Ministero (graduatorie di terza fascia ancora provvisorie) e da errori nei trasferimenti, è un gravissimo problema che attanaglia ancora moltissimi Dirigenti Scolastici. Ad attività didattiche già avviate, le cattedre scoperte raggiungono ancora numeri impressionanti. Soprattutto al nord e per incarichi di sostegno, lo strumento a cui i Dirigenti Scolastici ricorrono è la domanda di Messa a Disposizione.  I titoli di studio più richiesti sono le Lauree Scientifiche e le Lauree Umanistiche oltre ai diplomati con maturità magistrale; la necessità è anche sui posti di sostegno nei quali ci si può candidare anche senza abilitazione .

MESSA A DISPOSIZIONE - La domanda di Messa a Disposizione è lo strumento che permette agli aspiranti docenti e a tutti coloro che ambiscono a lavorare all’interno della scuola, di presentarsi ai Dirigenti Scolastici degli istituti di una o più province inviando la propria candidatura anche a centinaia di istituti in tutta Italia. Non ci sono limiti temporali o scadenze per inviare la propria domanda di Messa a Disposizione. Si può sempre inoltrare la domanda, perchè le scuole possono sempre avere bisogno di un supplente. Esistono sicuramente dei periodi più favorevoli, ma le segreterie si trovano a dover affrontare il problema del personale  è quindi devono prendere in considerazione la maggior parte delle domande di Messa a Disposizione.

IL SUPPORTOCompilare e presentare la domanda di Messa a Disposizione è ancora più semplice grazie alla piattaforma Doocenti.it che ti consente di contattare in poco tempo oltre 50.000 istituti, di tutti i gradi, presenti sul territorio. Il servizio è garantito con modalità soddisfatti o rimborsati. Questo significa che noi di Doocenti.it garantiamo un rimborso totale dell'importo versato se non sei soddisfatto del servizio che offriamo. 

LA PIATTAFORMA - Doocenti.it una piattaforma  veloce e intuitiva ma soprattutto sicura per inviare la domanda di messa a disposizione. Il nostro servizio clienti telefonico è sempre attivo e pronto a rispondere ai quesiti dei nostri utenti.  0240031013

FORMAZIONE DOCENTI - Metti subito a disposizione le tue competenze, consulta l'offerta per la formazione docenti.

DOOCENTI.IT SUI SOCIAL - Doocenti.it è anche su Facebook all’indirizzo mettendo un «mi piace» alla nostra pagina rimarrai sempre aggiornato sulle nostre attività.