A Mauro Colagreco del Mirazur di Menton va il Gran Premio Arte della Cucina
La Accademia Argentina della Cucina festeggia i suoi 20 anni di attività riconoscendo la sua maggiore distinzione allo chef italo argentino Mauro Colagreco, unico (argentino) ad aver mai conseguito due stelle Michelin
BUENOS AIRES - Continuano a piovere premi sulla carriera di Mauro Colagreco, che in soli sette anni ha scalato le classifiche di merito legate al mondo della gastronomia a livello prima europeo e poi mondiale. Due stelle Michelin, Gran Chef Relais Chateaux, numero 11 della WBR San Pellegrino al Mirazur di Menton, ma ormai gestore di diversi ottimi ristoranti in giro per il mondo, Mauro è stato premiato la scorsa settimana nella sua Buenos Aires all'Alvear Palace Hotel davanti a oltre duecento invitati.
NUOVO BISTROT PARIGINO - Nel frattempo, Colagreco, ha anche aperto un nuovo locale a Parigi, nel romantico quartiere del Marais, noto ai buongustai di tutto il mondo per la presenza dello storico ristorante L'Ambroisie. La Brasserie Grand Coeur è già un indirizzo annotato sui taccuini di ogni gourmet itinerante. Altra nuova iniziativa riguarderà l'apertura di un ristorante dentro l'Aeroporto di Nizza Cote Azur. La costellazione si amplia sempre più, nel solco tracciato da altri chef manager del calibro di Alain Ducasse e Joel Robuchon.
- 10/03/2020 Partnership Michelin-TheFork: prenotabili 4.000 dei 14.000 presenti sulla Guida
- 17/01/2020 Il ristorante a Lione di Paul Bocuse perde la terza stella Michelin dopo oltre mezzo secolo
- 08/11/2019 Guida Michelin 2020: con Enrico Bartolini i locali «tre stelle» in Italia salgono a 11
- 17/11/2018 A Torino record di chef stellati: i ristoranti premiati con la stella Michelin nel 2019