25 maggio 2020
Aggiornato 19:30
Live music

Neneh Cherry torna in Italia con il suo «Blank Project»

Dopo il grande successo dello scorso giugno al Dancity Festival, l'eclettica Neneh arriva in Italia per due date evento: 10 luglio - Bolognetti Rocks a Bologna e l'11 luglio al Circolo Andrea Doria di Roma.

ROMA - Neneh Cherry è tornata alla ribalta delle scene musicali con un progetto solista, Blank Project, e con un tour cha sta riscuotendo successo in tutto il mondo. Dopo il grande successo dello scorso giugno al Dancity Festival, l'eclettica Neneh arriva in Italia per due date evento: 10 luglio - Bolognetti Rocks a Bologna e l'11 luglio al Circolo Andrea Doria di Roma.

Trip-hop e elettronica
Blank Project è una pagina bianca da cui ripartire, un progetto che raccoglie le sue radici trip-hop e le aggiorna in modo sorprendente con l'aiuto del duo elettronico londinese Rocketnumbernine, che l'accompagnerà anche per le due date italiane, e la supervisione alla produzione di Four Tet.
Anche la collaborazione con la popstar svedese Robyn, nel brano Out of the Blank è sorprendente: è il punto d'incontro tra due mondi apparentemente diversissimi ma che rappresentano la musica ibrida di Neneh Cherry.

Salto nel passato sono nei bis
Ma è nella dimensione live che Blank Project acquista ancora più forza: Neneh e i Rocketnumbernine, infatti, eseguono l'intero album rispettando la tracklist, come un ordinato flusso di coscienza che fa tremare le pareti, mentre è solo nei bis che la cantante concede al pubblico un salto nel passato.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal