29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
BEAUTY

Korres, la bellezza al naturale

Il brand greco di cosmetici naturali ed omeopatici cambia packaging ma mantiene le formule vincenti dei sui prodotti completamente naturali e dalla forte valenza sociale

ATENE - Un bel prodotto spesso si riconosce anche da una bella scatola. Sicuramente è questo il caso se parliamo di Korres, il brand greco di cosmetici naturali con formule omeopatiche a base di erbe che ha deciso di ispirare parte del suo packaging alla tipografia francese dei primi del '900.

CON LE ERBE - Ma il nuovo pack è solo un pretesto per potervi parlare di questo innovativo brand che ha ispirato il suo approccio alla cosmesi partendo dall'omeopatia. I vantaggi degli ingredienti naturali non stanno solo nell'efficacia che ben conosciamo, ma anche nella sinergia tra le componenti fondamentali delle erbe. Korres è stata la prima farmacia omeopatica in Grecia e può vantare oggi una gamma di più di 3000 rimedi naturali. Il primo prodotto creato da Korres è stato lo sciroppo aromatico a base di miele che prende il nome da un antico spirito greco che abitava l'isola di Naxos. Ora Lena e George Korres, i due titolari, possono dirsi soddisfatti di produrre cosmetici di altissima gamma nel rispetto della natura e dell'uomo.

BEST SELLERS - Uno dei best sellers di Korres è la crema viso alla rosa selvatica dal forte potere levigante, illuminante e tonificante. Viso, corpo, capelli, solari, make up, profumi, rimedi omeopatici. Ogni prodotto Korres ha un pack dedicato che presenta le indicazioni di composizione organizzate in modo da segnalare i componenti che possiamo, o addirittura che non possiamo, trovare all'interno della preparazione e, per quanto riguarda il packaging, quante e quali sue componenti possono o meno essere riciclate.

COOPERAZIONE - Korres oltre a dare benessere attraverso i suoi prodotti cerca di farlo anche attraverso la sua produzione, con una rete di cooperazione che parte dalla collaborazione con micro aziende agricole, associazioni di agricoltori e istituti scolastici in cui vengono promossi ed utilizzati i metodi di agricoltura sostenibile.