29 marzo 2024
Aggiornato 15:00
Musica italiana

Ligabue, 5 concerti in Nord America

A ottobre il Liga sbarcherà oltreoceano e si esibirà per la prima volta nella sua carriera in America con 5 concerti in Canada e negli Stati Uniti del «Mondovisione Tour - Mondo 2014».

MILANO - Da venerdì 29 agosto, sarà in rotazione «Siamo chi siamo», nuovo singolo estratto dal decimo album di inediti di Ligabue, «Mondovisione» (dopo «Il sale della terra», «Tu sei lei», «Per sempre» e «Il muro del suono»). A ottobre il Liga sbarcherà oltreoceano e si esibirà per la prima volta nella sua carriera in America con 5 concerti in Canada e negli Stati Uniti del «Mondovisione Tour - Mondo 2014».

Queste le date: il 18 ottobre a Toronto (Casino Rama), il 19 ottobre a New York (Terminal 5), il 22 ottobre Los Angeles (Whisky a Go Go), il 24 ottobre a San Francisco (Dna Lounge), il 26 ottobre a Miami (Grand Central). Nel frattempo, mancano pochi giorni ai concerti della terza parte del "Mondovisione Tour - Stadi 2014", che farà tappa sabato 6 settembre a Trieste (Stadio Nereo Rocco), martedì 9 settembre a Torino (Stadio Olimpico), sabato 13 settembre a Bologna (Stadio Dall'Ara), sabato 20 settembre a Bari (Arena Della Vittoria).

Uno show da essere goduto al buio - Nei concerti Ligabue è accompagnato sul palco dal «Gruppo», la sua band formata da Federico «Fede» Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso). In tutte le tappe l'inizio del concerto del Liga è alle ore 21.30, per permettere al pubblico di vivere le emozioni sonore e visive di uno show pensato per essere goduto «al buio».