19 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Cinema italiano

Martina Stella: Sogno un film con Garrone o Sorrentino

L'attrice è madrina della Mille Miglia 2012: «Devo ancora crescere tanto per quello che faccio e voglio farlo al meglio. Per adesso voglio continuare a studiare recitazione»

MILANO - «Adoro registi come Garrone, Sorrentino, Crialese e Guadagnino. Chissà che un giorno non possa fare un film con loro». Martina Stella, madrina della Mille Miglia 2012, parla del suo futuro professionale alla partenza della storica corsa a Brescia: «Devo ancora crescere tanto per quello che faccio - spiega - e voglio farlo al meglio. Per adesso voglio continuare a studiare recitazione».

PREFERISCO RECITARE NEI FILM - L'attrice poi ammette di preferire cinema e fiction tv «piuttosto che aspirare a un ruolo a showgirl in un programma televisivo. I ruoli in prime-time o nei talk show - confessa - non mi appartengono». E poi un consiglio alle ragazze che vogliono intraprendere la strada del cinema: «Bisogna concentrarsi sullo studio, avere fiducia, poi tutto accadrà».
Martina Stella, diventata famosa nel 2001 con «L'ultimo bacio» di Gabriele Muccino, recentemente è stata impegnata nella nuova stagione della serie tv «Tutti pazzi per amore» e nella miniserie «Angeli e Diamanti».

MILLE MIGLIA SIMBOLO DELL'ITALIANITÀ - «Sin da piccola - racconta l'attrice a proposito della Mille Miglia - ho sempre sentito molto parlare di questa gara. Per me è un onore essere la testimonial. Bisogna promuovere un evento come la Mille Miglia, soprattutto in un momento delicato come questo, perché è un simbolo dell'italianità in tutto il mondo e ne rappresenta l'eccellenza».