16 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Sono finiti i tempi delle vacche grasse

Paola Perego: In Rai tutto viene fatto al risparmio

Lo sfogo della conduttrice: La crisi si sente, mancano i soldi. Hai le prove e non ti danno la truccatrice. Gli autori sono sempre la metà del numero che servirebbe per fare un lavoro ben fatto

MILANO - Sono finiti i tempi delle vacche grasse. Paola Perego si sfoga sulle pagine del settimanale «A» ed evidenzia gli effetti della crisi economica sulla televisione italiana. «Una volta in Rai si sprecava, ora non c'è neanche il necessario - afferma la conduttrice lombarda -. La crisi si sente moltissimo, non ci sono soldi. I budget sono dimezzati, tutto viene fatto al risparmio. Hai le prove e non ti danno la truccatrice. Gli autori sono sempre la metà del numero che servirebbe per fare un lavoro ben fatto».

MANCANO I SOLDI PER GLI OSPITI - Sposata con il potente agente Lucio Presta, la Perego ha addirittura deciso di rinunciare alla conduzione di una nuova trasmissione del prime time Rai, «Punto su di te», passata nelle mani di Claudio Lippi e Elisa Isoardi. «In questo periodo non ci sono le condizioni per rischiare, ho preferito dire no - sottolinea la 46enne -. Quello era un bellissimo progetto, ma non me la sono sentita di accettare una trasmissione che non era più nelle mie corde».
Programmi che non esercitano appeal sul pubblico, a causa anche delle poche star in studio: «Non ci sono soldi per chiamare gli ospiti - aggiunge la Perego - e certi artisti, nonostante la crisi, non hanno modificato il loro cachet. Quindi quelli che potrebbero arricchire il programma li perdi». Una crisi che ha colpito direttamente pure il portafoglio della presentatrice di «Attenti a quei due»: «Quando sono passata da Mediaset alla Rai mi hanno sforbiciato lo stipendio - conclude Paola -. Guadagno meno della metà di prima».