29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
Musica italiana

Blind Fool Love: è uscito l'album «La Strage di Cupido»

La questione nucleare e l’anoressia tra i temi trattati nei nuovi brani della band rivelazione del rock italiano

MILANO - E’ uscito in questi giorni il cd La strage di Cupido, primo album vero e proprio dei Blind Fool Love. Nati sul web, nel maggio di quest’anno i Blind Fool Love hanno pubblicato l’ep «Il pianto» che ha debuttato nella top 5 della classifica ufficiale di vendita, suscitando clamore e grande interesse da parte dei media. Complessivamente, i loro video su YouTube hanno ormai superato un milione di visualizzazioni.

Le dieci canzoni che compongono il nuovo cd «La strage di Cupido» rappresentano in modo totale il percorso fin qui intrapreso dalla band, con l’obiettivo di aggiungere pubblico nuovo ai numerosi fan già acquisiti. Straordinari brani inediti come la title-track, il primo singolo «Com’eri un tempo» e «Ballo a ritmo nucleare» sorprendono per carattere e forza creativa. La tracklist comprende poi i primi brani che li hanno fatti conoscere via internet («Vampiro» e «Saranno giorni») e i singoli di maggior successo come «Il pianto» e «La ballata della farfalla melitaea», già contenuti nell'ep «Il Pianto».

L’album racconta la realtà contemporanea in maniera personale e sincera, trattando talvolta tematiche di forte impatto come la questione nucleare («Balli a ritmo nucleare») o l’anoressia («Com’eri un tempo»), presentando in altri brani tratti surreali e metafisici che caratterizzano anche l’artwork, come sempre ideato e realizzato da Tommaso, cantante, chitarrista e autore di tutti i brani. Rock moderno e testi d’autore, ricercati e d’impatto: è ciò che rende i Blind Fool Love assolutamente unici nel panorama musicale italiano.
Le sonorità e gli arrangiamenti delle canzoni sono duri, a tratti metal, com’è di fatto attitudine e identità della band. Spesso i brani sono caratterizzati da riff distorti e da lunghi assoli di chitarra ispirati dalla metodologia compositiva del rock anni ‘70/’80.

I Blind Fool Love saranno prossimamente impegnati in un tour promozionale nei punti vendita FNAC. Questi gli appuntamenti:

Verona 5/10/11 ore 18
Milano 6/10/11 ore 16
Roma 7/10/11 ore 18
Firenze 14/10/11 ore 17

I BLIND FOOL LOVE, toscani della zona di Grosseto sono:
Tommaso Sabatini, 20 anni, chitarrista, cantante, autore di tutti i brani e mente creativa del gruppo (realizza le foto e cura le grafiche degli artwork dei cd e dei siti della band); Piero Cini, 23 anni, bassista; Marco Ronconi, 19 anni, batterista.