28 marzo 2024
Aggiornato 13:30
Presentazione nuovo disco «dirty work»

All Time Low: a febbraio in Italia

A 1 anno dal sold out milanese, tornano in italia gli All Time Low. Il gruppo di Baltimora, idolo dei teenager di tutto il mondo

MILANO - La data dello scorso anno - la prima in Italia del gruppo più amato dai teenager - moltissimi, soprattutto le fan, se la ricorderanno a lungo: era il giorno di San Valentino 2009 e, in un Alcatraz club gremitissimo, gli All Time Low suonarono, davanti a un pubblico entusiasta, le canzoni più potenti estratte dai loro lavori in studio. Da quel momento, anche in Italia il seguito degli estimatori della band ha avuto un deciso aumento, confermato dall'incendiaria esibizione di Bologna (inizio settembre) che gli ATL hanno regalato alla fiumana di gente presente, in vero delirio. Ora ritornano per 2 date, nelle due città - Milano e Bologna, il 21 e 22 febbraio - che già conoscono e apprezzano (»...cibo, donne italiane e i negozi...») e qui presenteranno estratti del nuovo lavoro in studio (il primo per una major, Universal Music) dal titolo «Dirty work». Poco prima della fine dell'anno, la band ha annunciato il titolo del primo singolo «I feel like dancing», che uscirà nelle prossime settimane in tutto il mondo. Le date di All Time Low saranno tantissime, partiranno dal Brasile (a fine gennaio) per poi girare Europa, Oceania e Stati Uniti, nei mesi successivi.

Per il tour italiano, ad aprire gli show, sono stati scelti i Vanilla Sky - i maggiori e più influenti artisti della scena punk rock nostrana, in questo momento in tour mondiale - e gli Young Guns, genuino e giovane gruppo inglese con il chiaro obiettivo di dare nuova linfa al movimento post-hardcore.

Gli All Time Low sono una vera e propria band di culto: tour sold out, tantissime collaborazioni illustri, canzoni composte per colonne sonore, ospitate televisive e talk show. Tutto questo per un gruppo di Baltimora che suona pop punk in maniera egregia e nettamente differente rispetto ai tantissimi prodotti per teenager che da tempo saturano il mercato discografico americano. Il fittissimo tour mondiale del 2010 li ha visti esibirsi in decine di date nei paesi anglosassoni, partecipare ai più svariati e importanti festival (compreso il Reading di Leeds della recente estate) e infine hanno «prodotto» materiali non strettamente legati alla musica: ATL hanno firmato una linea di felpe e una linea di orologi (Rubber Watches) ma anche un DVD live dove vengono riprese le loro recenti esibizioni.
Ecco un video per rendere l'idea delle infuocate performance live del gruppo: http://vids.myspace.com/index.cfmfuseaction=vids.individual&videoid=105007794. Non male per una formazione che, in 7 anni, è partita come cover band di Blink 182, Green Day e New Found Glory e oggi è destinata, a tutti gli effetti, a raccoglierne l'eredità.
Dal primo EP »Put Up Or Shut Up» agli album «So Wrong, It's Right» e «Nothing Personal» il loro fan base - grazie anche al contatto costante che la band ha con il proprio pubblico - è diventato enorme, seguendo, soprattutto nei loro show, il motto del gruppo: divertimento, ragazze e tanta buona musica. In collaborazione con PropaPromoz e Freak Promotion (www.freakpromotion.com), Hub Music Factory organizzerà una serie di attività (concorsi e meet&greet) indirizzate al pubblico italiano!

ALL TIME LOW 2011
21-02-10 | Alcatraz - Milano
Open h 19 | Start h 20 | ¤ 20 + ddp
22-02-10 | Estragon - Bologna
Open h 20 | Start h 21 | ¤ 20 + ddp
Prevendite su Ticketone, Vivaticket, Piemonte Ticket, Box Office e biglietti disponibili a Milano, presso Mariposa Duomo.

Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com