20 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Sisma Abruzzo

Il 19 e 20 settembre Ligabue canta per terremotati

Altri 2 concerti all'Arena di Verona, disponibili 2000 biglietti

ROMA - Il progetto di Luciano Ligabue all'Arena di Verona (otto concerti dal 24 settembre al 4 ottobre, già tutti 'sold out', in cui il rocker emiliano suonerà accompagnato dalla sua band e da 70 musicisti dell'Orchestra dell'Arena di Verona diretta dal maestro Marco Sabiu) si arricchisce di una nuova iniziativa con finalità sociale a favore delle popolazioni dell'Abruzzo: due nuovi concerti in Arena, solo rock'n'roll, sabato 19 e domenica 20 settembre.

Gli ultimi 2000 biglietti disponibili sono per la data del 20 settembre, con i quali si raggiungeranno le 120.000 presenze (in 10 date) nel magico contesto dell'Arena di Verona.

Ligabue, unitamente alla società organizzatrice degli eventi F&P Group e alla società produttrice Riservarossa, ha accolto l'invito del Comune di Verona a partecipare ad un progetto di aiuto per l'Abruzzo che sarà coordinato dalla Fondazione Arena di Verona e da Arena Extra, progetto denominato » Verona per l' Abruzzo».

La raccolta fondi, che avrà come fine la costruzione di prefabbricati nella zona colpita dal sisma (vedi www.veronaperlabruzzo.it), parte con la somma di 170.000 euro messa a disposizione da Ligabue, Riserva Rossa, F&P Group, Comune di Verona , Fondazione Arena di Verona e Arena Extra Nel mese di settembre si darà vita ad una serie di iniziative per sensibilizzare la cittadinanza e 'il popolo del rock' a partecipare alla raccolta.

Ligabue sarà accompagnato dalla sua band: Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso).

Luciano Ligabue rinnova l'impegno a favore dell'ambiente aderendo al progetto Impatto Zero® di LifeGate: tutte le emissioni di CO2 generate dall'organizzazione delle date all'Arena, saranno compensate attraverso la creazione di una nuova foresta di oltre 62.000 mq.