21 ottobre 2021
Aggiornato 23:00
In Emilia-Romagna nuove tecnologie e musica si incontrano ancora una volta

«Canzoni sinfoniche», Lucio Dalla in concerto

Il 23 luglio in diretta web da Sassuolo (Mo) La diretta streaming sui siti di Regione e CISL Bologna

In Emilia-Romagna nuove tecnologie e musica si incontrano ancora una volta.
L´occasione è data questa volta dal  concerto «Canzoni sinfoniche» di Lucio Dalla che sarà trasmessomercoledì 23 luglio alle ore 21 in diretta web dalla Piazza Gramsci di Sassuolo (Mo).

L´iniziativa è stata promossa e realizzata dalla Regione Emilia-Romagna che, attraverso Lepida, la rete a banda larga regionale, consente la connessione al luogo del concerto e la trasmissione in streaming  dell´iniziativa.
Il concerto è realizzato dalla Fondazione Toscanini che ha affiancato al cantautore emiliano la Filarmonica Toscanini diretta dal Maestro Beppe D’Onghia e  Marco Alemanno in qualità di voce recitante con l’accompagnamento al pianoforte di Rosetta Cucchi.
Ma quella di Sassuolo non sarà l´unica piazza della coinvolta in questo evento. Infatti il  segnale streaming arriverà anche a Imola (Bo) in Piazza Gramsci dove, sempre in diretta, il concerto sarà proiettato su maxi-schermo.

Ancora una volta, con la rete Lepida, la Regione conferma l’obiettivo di mettere le nuove tecnologie al servizio dell’intera comunità regionale e della promozione di eventi culturali in tutto il territorio.
La diretta del concerto sarà visibile anche dal Primo piano di Ermes, il portale della Regione Emilia-Romagna.