Elezioni regionali, Chiamparino spiazza tutti: «Disponibile a ricandidarmi»
Il Governatore uscente spiazza tutti e dà la disponibilità a ricandidarsi. Una mossa che, di fatto, vanifica l'idea delle primarie di coalizione paventata qualche giorno fa
TORINO - Sergio Chiamparino spiazza tutti: «Sono disponibile a ricandidarmi». Il governatore del Piemonte, durante il vertice di coalizione dei Moderati, ha dato la sua disponibilità a candidarsi al ruolo di presidente della Regione per la coalizione del centrosinistra. Una candidatura che non è ufficiale, ma che cancella l’ipotesi delle primarie paventata qualche giorno fa durante la festa dell’Unità. Il Partito Democratico «riparte» dal suo decano, dal presidente della Regione.
IL PD RIPARTE DA CHIAMPARINO - L’obiettivo di Chiamparino? Costruire un’alleanza fondata sul consenso dei cittadini. Ora la palla passa alla direzione Pd. Sarà il partito infatti a dare il via libera alla candidatura di Chiamparino. Ed è proprio sul concetto di partito, che Mimmo Caretta, segretario metropolitano, tiene alta l’attenzione: «Il simbolo del Pd ci deve essere per forza, anche solo per una questione tattica».
- 02/12/2021 Stellantis, via altri 400 dipendenti. Il polo di Torino resterà centro di competenze ingegneristiche
- 28/11/2018 Assessore e consiglieri a caccia dei furbetti senza biglietto: controllati 6000 Torinesi su tram e bus Gtt
- 28/11/2018 Nuova vita per Palazzo Durando di Villa, in via Garibaldi presto il cantiere
- 27/11/2018 Due Torinesi milionari mancati, sfiorato il 6 al Superenalotto